AVVENTURA & NATURA

Passeggiata a cavallo

La passeggiata a cavallo  è una delle attività del turismo equestre che, più di tutte, permette di immergersi nel contesto di un territorio e di conoscerne gli aspetti distintivi. Il cavallo permette uno stretto contatto con la Natura di un luogo, di entrarci con rispetto e responsabilità, di osservarne tutte le sfumature e goderne pienamente la bellezza.

Questo tipo di esperienza è scelta da chi vuole coniugare l’emozione di una passeggiata a cavallo all’aria aperta con il piacere di scoprire un’area territoriale veramente incontaminata, Sellia dolce ma selvaggia , ricca di sfumature diversissime… Cascate, boschi, dolci distese; le nostre colline, i nostri parchi sono uno scrigno di sensazioni del tutto naturali e… bellissime.

Ippostrade di Sellia : Relax & Beauty

AVVENTURE IN BORGO

Ecco cosa potrai fare con noi:
3 percorsi #adrenalina
Grande #Ponte Tibetano
Quick Jump (#salto nel vuoto)
Volo sul Borgo
Piccola Teleferica
Mini Club e gonfiabili per i bambini
Area picnic con kit barbecue o ristorante

Avventure in Borgo nasce a Sellia nel 2017, un piccolo borgo di 508 abitanti distante circa 20 chilometri da Catanzaro.

Le principali attrattive sono: il volo sul borgo, lungo 500 metri con partenza dal parco ed arrivo in pieno centro storico; la torre di lancio, alta 15 metri; il grande ponte tibetano, panoramico lungo 130 metri; cinque percorsi acrobatici dislocati su 24 atelier con vista sul Golfo di Squillace e svariati giochi a terra.

Il parco è dotato di un’area pic-nic e barbecue ed in alcune date è prevista animazione con giochi per bambini, mini-gonfiabili, trucca bimbi e baby dance.

Nel Borgo le avventure continuano con altre esperienze entusiasmanti, come quella offerta dalla rete museale SMOSS, che fa di Sellia il paese con numero di musei pro-capite più alto d’Europa.

Inoltre è possibile pernottare nel paese albergo e degustare una cucina genuina.

Il tutto in un borgo antico fatto di strade e storie d’un tempo mai passato. Tante sono le attività programmate durante la stagione estiva, come i mercoledì del borgo e i venerdì del parco. Le attrattive, la natura incontaminata, i musei, il paese albergo e tutto lo staff ti aspettano nel primo Borgo Avventura d’Europa in Calabria per farti vivere un’esperienza indimenticabile.

Cosa aspetti? collegati con l’AVVENTURA!

www.avventureinborgo.it