CHI SIAMO

L’armonia è l’aspetto che forse comincia a mancare di più in un momento di caos come quello attuale; l’armonia manca sempre più nelle famiglie, nelle professioni, nelle scuole, sui giornali, nelle televisioni, nei confronti umani e pertanto nelle storie personali.

L’idea, molto modesta è quella di provare a cercare un po’ di armonia sin dal nome che cerca di far stare insieme il mare con le sue Onde blu al ritmo coinvolgente e consolante del Blues con le sue onde acustiche.

Ed ecco che Ondeblues ha scoperto il borgo dove poter creare e e ricreare in maniera armoniosa, umana, vera e moderna un concetto del vivere a misura d’uomo.  Qui godiamo a piene mani delle bellezze che madre natura ci ha regalato aggiungendo le attrattive che la creatività umana riesce a sviluppare.

Uno degli obiettivi di Ondeblues è quello di sviluppare consapevolmente Sellia, un borgo antico che strategicamente si proietta nel futuro soddisfacendo le esigenze del viver bene, sapendo coniugare l’unicità e la riservatezza della sua posizione  (nel verde a 650 mt d’altitudine)  ma con la possibilità di raggiungere in qualche minuto l’aeroporto di Lamezia Terme, le bellissime spiagge di Sellia Marina ed il capoluogo della Calabria, Catanzaro.

Tutto questo, unito alla incredibile accoglienza degli abitanti e del territorio, ha fatto sì che Ondeblues potesse credere  e che oggi voglia sviluppare ogni idea ed ogni attività che possa rendere un Borgo vetusto 1000, anni finora celato agli occhi dei più, un vero e proprio piccolo Mondo, anzi…il Borgomondo.

—-

Onde Blues è costituita da quarantenni più o meno prossimi che cercheranno di sintetizzare gli aspetti della vita che piacciono ed interessano di più con un’attenzione al sociale per promuovere un po’ di armonia, dove armonia non vi può essere.

Onde Blues collabora anche con altre associazioni e gruppi di puro volontariato che si dedica a qualsiasi tipo di attività sociale, con attenzione particolare a quella della educazione dei più trascurati tra i più piccoli, nella speranza di dare un soldino in più della solita e manchevole armonia.

Per contribuire pertanto anche economicamente a chi lavora tanto duramente e con passione per gli emarginati da una società così veloce, frenetica ed esigente, l’associazione culturale Onde Blues, grazie alle capacità professionali cui vanta all’interno della compagine, collabora con alcuni enti di formazione per la preparazione di studi e dispense rivolta a dipendenti ed operai che possano migliorare il proprio livello culturale e professionale tramite la formazione permanente.